Home Sicurezza Qualità e 231 Ambiente Radioprotezione



STUDIO TECNICO ZUNINO supporta l'impresa in tutte le fasi di progettazione del sistema di gestione fino all'ottenimento della certificazione parte di un Ente certificatore accreditato Accredia.

 

effettua inoltre :

  • servizio di assistenza nella manutenzione di Sistemi di Gestione già implementati, al fine di garantire una sempre maggiore efficacia del Sistema e il miglioramento continuo delle performance dell'organizzazione
  • aggiornamento tecnico-normativo per il recepimento di tutte le novità legislative e tecniche applicabili all'Organizzazione
  • audit del sistema di gestione,  conformemente alle norme ISO 19011, al fine di verificare la conformità di un sistema volontario alle norme e standard di riferimento e la sua corretta applicazione

Il sistema di gestione qualità può essere integrato con un sistema di gestione ambientale e/o della sicurezza, data la stretta correlazione esistente tra gli standard ISO 9000, ISO 14000 e OHSAS 18001.  L'integrazione dei sistemi apporta benefici organizzativi, semplificando ad esempio la gestione documentale, e consente di sviluppare la logica della gestione unificata dei processi, senza mantenere distinzioni tra ambiente, sicurezza e qualità.

 





MODELLI DI ORGANIZZAZIONE E DI GESTIONE        D.LGS. 231/01

 

 Il nostro intervento si realizza nel supportate l'azienda nella progettazione e implementazione del di un Modello Organizzativo più idoneo in funzione della tipologia di azienda, la dimensione, il settore economico, la concorrenza  sui propri Mercati, aiutando i nostri clienti ad adempiere agli obblighi legislativi rendendo il cliente completamente autonomo,

 

Il nostro personale di professionisti assisterà le imprese a prevenire i reati disciplinati dalla 231/01 attraverso un'approfondita analisi aziendale a tutti i livelli organizzativi al fine di garantire i massimi livelli di affidabilità:

 

La prima fase : CHECK-UP - VISITA ALLA VOSTRA AZIENDA

con attività di analisi dei rischi e di controllo interno attraverso la verifica documentale, di carattere generale, ed interviste con i soggetti che rivestono funzioni-chiave in azienda. Il check-up in azienda si concluderà con unanalisi comprensiva di un progetto di intervento con identificazione delle criticità aziendali, del piano di lavoro, della tempistica e del preventivo di spesa per l'eventuale fase 2.

 

La seconda fase : PIANIFICAZIONE, REALIZZAZIONE E ADOZIONE MODELLO

Sulla base dei risultati del check-up, dell’analisi effettuata e del preventivo di spesa predisposto, ciascuna azienda potrà decidere se richiedere anche la specifica assistenza per la realizzazione ed adozione del modello.

 

La terza fase : UNA VIGILANZA ANNUALE SUL FUNZIONAMENTO DEL MODELLO

In considerazione della specifica esperienza maturata dai professionisti di legge 231/01 l'azienda potrà avvalersi dell'opera dei medesimi in qualità di componenti dell’organismo di vigilanza.

 




QUALITA' PER STRUTTURE SANITARIE

Una consulenza chiave in mano per l'ottenimento dell'accreditamento delle strutture per la formazione e le strutture sanitarie

 

Il nostro intervento:
- Analisi personalizzata dei requisiti previsti dalle linee guida per la gestione dei processi
Ogni regione richiede particolari requisiti alle strutture che vorrebbero essere accreditate e per ogni regione vi sono requisiti differenti che devono essere rispettati.
Attraverso un'analisi personalizzata si valuteranno quali sono i requisiti richiesti.

- Definizione delle attività necessarie per l'adeguamento del Sistema
Nella seconda fase verrà, a seguito dell'analisi effettuata, steso un programma atto a promuovere tutte quelle attività che risultano necessarie all'accreditamento dell'azienda.

- Verifica documentazione
A seguito dell'applicazione del programma verrà effettuata una sessione di verifica della documentazione presente e di quella che deve essere prodotta per affrontare l'accreditamento.

- Preparazione del materiale necessario per ottenimento dell'accreditamento
Nell'ultima fase di lavoro verranno preparati tutti i documenti necessari  che saranno poi  presentati in fase di accreditamento agli enti preposti.

Documenti forniti al cliente:
Sono differenti i tipi di documenti che possono essere rilasciati al cliente a secondo delle esigenze che possono essere riscontrate nella fase di analisi.

Di seguito un elenco dei documenti tipo che possono essere rilasciati:

- Resoconto attività necessarie per ottenere l'accreditamento
Documento di analisi e di verifica della situazione  attuale del cliente. Con verifica delle  caratteristiche richieste per l'accreditamento esistente.

- Programma di lavori
A seguito della fase d'analisi viene fatto un programma degli interventi da prevedere necessari all'accreditamento

- Procedure
Per le fasi di lavoro sono previste la stesura di procedure comportamentali per affiancare il lavoro degli operatori che se occuperanno

-Istruzioni operative
In alcuni casi si può prevedere anche la stesura di istruzioni operative che spieghino nello specifico le attività che devono essere effettuate, come, in che tempi e dove devono essere svolte.

-Modulistica
Modulistica di supporto per tenere costantemente sotto controllo il lavoro fatto e l'avanzamento del lavoro stesso giorno per giorno


Home
Sicurezza
Qualità e 231
Ambiente
Radioprotezione
Contatti
Chi siamo
PED ASME CE
 
ciclo_deming













ohsas18001
















 
Site Map